Header Ads Widget

Ticker

6/recent/ticker-posts

Giorgio Armani Luminous Silk foundation

Chi mi segue su Youtube sa quanto sia spasmodico l'amore che provo verso questo fondotinta.
Ho un cassetto pieno zeppo di fondotinta, i più sono troppo scuri, altri troppo pastosi, altri si ossidano, altri si "aprono" dopo poco tempo sulla pelle. 
Sono una mozzarella vivente e le case cosmetiche, alla nostra categoria "lunare", dicono "cavoli vostri!"

Quando ormai non sapevo più a che santo votarmi, ho ricevuto una dritta niente popò di meno che da Giulia Salvi di Virgin Radio. L'ho sempre vista perfetta e, dopo vari botta e risposta scritti e dal vivo, mi ha svelato il suo segreto: Giorgio Armani Luminous Silk.

Sono volata in Rinascente, ma il risultato della prova sul viso era tremendo: mi sentivo una patina fastidiosa sul viso, mi faceva diventare isterica! In più mi si era lucidato in men che non si dica. Pensavo fosse "colpa" della mia pelle mista... appunto, "pensavo".
Perchè poi, ragionandoci su, guardando dimostrazioni su Youtube, review su vari blog e siti specializzati (dove tutti dicevano cose favolose su questo fondo), mi sono detta: "non è che quella base/primer che mi hanno applicato al corner prima di mettermi il fondotinta c'entra qualcosa?"
Presa da un raptus, filo da Sephora a comprare il fondotinta. Si. A scatola chiusa. Nonostante su di me fosse fastidioso.
E, dalla prima volta che ho applicato quel fondotinta sulla pelle, è stato amore. Un amore puro, totale.
Spinta dalla curiosità, ho provato altri fondotinta (l'ultimo che ho provato è stato lo Skin Base di Illamasqua che, su di me, non era un granché), ma nulla è comparabile al Luminous Silk.

Ha una texture fantastica, è liquido e non pastoso, si stende con una facilità estrema con tutti i tipi di pennelli (io uso il Flat Top Kabuki di Everyday Minerals, ma ho usato per anni la Beautyblender con soddisfazione e il classico pennello da fondotinta). Il risultato è una pelle di porcellana, pur rimanendo estremamente naturale. Nessun orrido effetto maschera, sia al chiuso che alla luce naturale. E' la vostra pelle, ma migliore! Non sapete quante persone mi fanno i complimenti per l'incarnato!
Non poco importante, in fotografia è favoloso. Non ho ancora capito se ha SPF oppure no (sulla confezione non c'è scritto, la mua al counter mi ha detto che è molto basso ma c'è). Io vi posso  solo dire che non temo più le foto con il flash.
Come coprenza siamo su un medio/bassa, ma è decisamente modulabile.

Per fissarlo io ho utilizzato la cipria libera di Clinique (ottima, ma mi alterava un po' il colore del fondo, scurendolo), la cipria compatta Luminous Silk di Giorgio Armani (ottima,  da un effetto pazzesco ma, seppur nella tonalità più chiara, mi alterava un po' il colore del fondo -si, sono una fissata), la polvere di riso della Lepo e, attualmente, sto utilizzando il mio nuovo amore, la cipria trasparente di Kryolan. Ho provato a fissarlo con le ciprie HD ma con questo fondo proprio "non si piglia".

Nonostante sia indicato per le pelli secche/normali, sulla mia pelle mista è perfetto: se fissato con il prodotto giusto, dura molto (talvolta non devo nemmeno incipriarmi a metà giornata o nel pomeriggio). Nel dubbio, si può applicare un primer dopo la crema idratante e prima del fondotinta (io uso il primer HD di Make Up For Ever).

Uso questo fondotinta sia d'inverno che d'estate. Ecco, d'estate metto il primer quasi tutte le mattine, per esser sicura che duri fino a sera.... vi dico solo che primer HD + Luminous Silk + cipria mi han fatta arrivare perfetta alla fine del Gods Of Metal sia dell'anno scorso e di quest'anno!
Non fa effetto "cappa", non è soffocante, è quasi come non averlo addosso.
Come può non essere amore?? :D

Il Luminous Silk è arrivato dopo un anno di costante utilizzo dell'altro fondotinta di  Giorgio Armani, il Lasting Silk, che ho trovato un pelino più "spesso" e quindi più "visibile" alla luce del sole (e non!), in più il colore ossida abbastanza (io utilizzavo la tonalità più chiara, la 4). Il Lasting Silk ha un SPF 20, quindi nelle foto il viso è bianco fantasma, il resto è di un colore normale. Che antipatia!

Del Luminous Silk io utilizzo il colore più chiaro, il n. 2. E' una tonalità neutro-leggermente rosata che non cozza con il mio sottotono avorio/giallo.

Passiamo alle foto:


Struccata: la mia pelle presenta rossori e qualche macchiolina (aldilà dei nei!)



Con una passata di Luminous Silk: l'incarnato risulta notevolmente uniformato e naturale



Io faccio sempre una sola passata di fondotinta, non lo stratifico mai. Se ci sono brufoletti e/o macchie da coprire, utilizzo localmente il correttore.


Io acquisto il Luminous Silk da Sephora, dove vendono la tonalità n. 2. Se non erro, nei corner Giorgio Armani Cosmetics in Rinascente partono dal n. 4.
Il costo si aggira sui 40€. Elevato, lo so, ma li vale tutti tutti.


Ed ecco il trucco finito di oggi!


Uniforma rimanendo naturale!
 


Spero che questa review vi sia stata utile!
Un bacio e a presto!

Carlotta

Yorum Gönder

0 Yorumlar